Cultura e Storia
Natura
Gastronomia
Divertimento
Relax
L’Istria è la più grande penisola della Croazia, considerata la vacanza ideale per chi ama immergersi nella bellezza incontaminata delle spiagge del Mar Adriatico. Reputata una delle mete piu gettonate dell’intero tratto costiero, molte persone intraprendono un viaggio in Istria proprio per le tante cose da fare e da vedere. Qui la varietà della natura, riesce a fondere paesaggi collinari e continentali a villaggi e città storiche, l’atmosfera mediterranea delle spiagge alle tradizioni ed al folklore croato, formando uno spettacolare mosaico di colori e sapori. Se siete alla ricerca dell’avventura, certamente troverete il contesto giusto per praticare gli sport e le attività outdoor che più vi piacciono. Scoprire l’Istria in bici ad esempio, è uno dei metodi più comuni e prediletti dai viaggiatori per esplorare le aree nascoste di questo gioiello mediterraneo.
Partenza al mattino presto dalla località prescelta verso la penisola istriana. Sosta a Pirano, incantevole cittadina costiera della Slovenia, affascina con il suo centro storico veneziano, le strette stradine e l’elegante Piazza Tartini. Da non perdere la Chiesa di San Giorgio con la vista panoramica sul mare. Il lungomare e le saline di Sicciole completano l’esperienza con un mix di storia, mare e natura. Pranzo e tempo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Portorose/dintorni. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Rovigno, perla dell’Istria, incanta con il suo centro storico arroccato su una penisola, dominato dalla Chiesa di Sant’Eufemia. Le strette vie acciottolate, il porto pittoresco e le spiagge immerse nella natura creano un’atmosfera unica. Visita guidata. Pranzo in ristorante a base di pesce. Al termine proseguimento per Parenzo, una città ricca di storia e bellezze naturali. Famosa per la Basilica Eufrasiana, patrimonio UNESCO, e il suo centro storico con stradine di epoca romana, offre un mix unico di cultura e relax. Le spiagge di ciottoli e il mare cristallino invitano al relax, mentre il lungomare è perfetto per passeggiate. Non mancano eccellenze gastronomiche come vini locali e tartufi. Visita guidata. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata tempo libero per una passeggiata a Portorose o l’utilizzo alle piscine termali dell’hotel. Spostamento a Capodistria, città costiera della Slovenia per il pranzo libero. Questa cittadina combina storia e modernità: il centro storico, con la sua architettura veneziana, offre attrazioni come il Palazzo Pretorio e la Cattedrale di San Nazario. Passeggiata libera tra le piazze, il porto e il lungomare in un’atmosfera rilassante, arricchita da ristoranti che propongono sapori locali. Al termine viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Via Pietro Spino, 63 (Farina & Co). –Ore:06:00
Cinisello Parcheggio Ananas – Ore:05:15
✅viaggio in pullman gran turismo
✅sistemazione in hotel 4* nei dintorni delle località in programma
✅trattamento di mezza pensione
✅1 pranzo in ristorante a base di pesce
✅visite guidate come da programma
✅utilizzo delle piscine termali dell’hotel
✅assistente
❌bevande e pasti non indicati in programma
❌ingressi diversi da quelli indicati in programma
❌tassa di soggiorno quando dovuta
❌tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
1 G 📅5 Apr 4 Mag + Date € 80
1 G 📅18 Mag 6 Lug 3 Ago + Date € 99