Il Mercatino di Natale di Trento
è un appuntamento da non perdere, sempre maggiormente ammirato e frequentato, tanto da superare costantemente le cinquecentomila presenze. Girando fra le colorate casette si possono acquistare i classici addobbi natalizi per l’albero di Natale e per la casa, presepi, angeli, candele, sculture, composizioni floreali, gli immancabili dolci e molte specialità eno-gastronomiche.
Si possono trascorrere ore andando in giro per i banchi, restando stupiti dalla molteplicità degli oggetti esposti, per alla fine ristorarsi con un goccio di vin brulé ed un cartoccio di caldarroste. A Trento la festa di Natale dura dal 19 novembre al 30 dicembre 2021 ed immergersi nella calda atmosfera del natale a Trento è davvero semplice, basta varcare l’ingresso del mercatino di Natale in Piazza Fiera per entrare in un mondo di profumi, sapori colori e luci, che ci riportano all’emozione antica dell’attesa della festività.
Il vapore profumato che sale dalle tazze di vin brulé, il tintinnio degli addobbi, un’antica musica , le risate degli amici che si raggruppano attorno ad una casetta colorata… questo e molto altro è il Natale in Piazza Fiera a Trento. Orari di apertura:
• dalla domenica al venerdì dalle 10.00 alle 19.30
• sabato, domenica e festivi dalle 09.00 alle 19.30
• Unico giorno di chiusura il 25 Dicembre
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Trento.
Visita libera della città e dell’incantevole Mercatino di Natale ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue tipiche casette di legno e del secondo mercatino allestito in Piazza Cesare Battisti.
▶Pranzo libero.
Proseguimento verso Rovereto, città da sempre votata ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza che, nel periodo natalizio, si scopre luogo di incontro fra popoli e culture, accogliendo artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo. Nella suggestiva cornice del centro storico di Rovereto il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale locale, nazionale e internazionale. Cuore pulsante della magia natalizia, gli artigiani in arrivo da Betlemme che porteranno la tradizionale atmosfera di una vera tenda beduina dove gustare i sapori della Terra Santa, vestire con abiti tipici palestinesi e ammirare gli affascinanti manufatti in legno d’olivo e madreperla.
Proseguimento per Arco. Nei circa 40 stand allestiti nelle diverse piazze del centro storico è possibile acquistare prodotti e decorazioni natalizie, idee regalo particolari o semplicemente gustare qualche specialità locale.
Questo emozionante mercatino di Natale si accompagna a tutta una serie di eventi e manifestazioni di rilievo.
Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.